Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Torna l'incubo terrorismo in Francia: evacuata la reggia di Versailles, chiuso il Louvre

Due dei luoghi simbolo del turismo costretti a chiudere i battenti per il rischio di attentati

Massima tensione sull’emergenza attentati terroristici in Francia. Dopo l’evacuazione e la chiusura del Museo del Louvre è stata la volta di un altro luogo emblematico: la Reggia di Versailles, sgomberata per un allarme bomba. Resterà chiusa per il resto dell’intera giornata. L’allarme bomba è stato lanciato dopo un messaggio anonimo sul sito moncommissariat.fr. Ieri il governo Borne ha alzato al massimo livello l’allerta attentati in Francia, dopo l’omicidio di un insegnante ad Arras commesso da uno studente musulmano radicalizzato.

Paura al Louvre

Il Museo del Louvre, il più visitato al mondo, è chiuso oggi per motivi di sicurezza legati all’allerta terrorismo che da ieri è stata elevata al massimo livello in Francia. Secondo quanto comunicato dalla direzione, la chiusura è dovuta a «misure di verifica» in relazione all’innalzamento del piano Vigipirate a livello di «emergenza attentati» dopo l’attentato che ha provocato la morte di un professore ieri ad Arras, nel nord.

«Per motivi di sicurezza, il museo del Louvre chiude le sue porte per la giornata di oggi. Le persone che hanno prenotato una visita per oggi saranno rimborsate» si legge in un comunicato diffuso dal museo su X. Una portavoce del museo, dopo l’annuncio della chiusura a metà giornata, ha poi precisato all’agenzia AFP che «il Louve ha ricevuto un messaggio scritto relativo a rischi per il museo e per i suoi visitatori. Abbiamo scelto di evacuarlo e di chiuderlo per tutta la giornata, il tempo necessario per procedere alle indispensabili verifiche».

Caricamento commenti

Commenta la notizia