Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Missili russi su Kharkiv, ucciso un bambino

La vittima aveva 10 anni, altre 16 persone sono rimaste ferite. La contraerea di Kiev ha distrutto 25 dei 33 droni lanciati dall'esercito di Mosca

Un bambino di 10 anni è rimasto ucciso nell’attacco russo a Kharkiv. Lo afferma il capo dell’amministrazione militare della zona, Oleg Siniegubov. Il corpo è stato ritrovato tra le macerie, ha riferito Siniegubov su Telegram. «Un bambino di 10 anni è stato trovato sotto le macerie, sfortunatamente il bambino è morto», ha scritto Siniegubov. Altre 16 persone, tra cui un bambino di 11 anni, sono rimaste ferite. I servizi di emergenza continuano a lavorare sul luogo dell’impatto, riferiscono fonti locali.

Intanto la contraerea di Kiev ha distrutto 25 dei 33 droni kamikaze Shaded lanciati dall’esercito russo nella notte sulle regioni meridionali, orientali e centrali dell’Ucraina. Lo rende noto l’Aeronautica militare in un post su Telegram. Le truppe del Cremlino hanno attaccato lanciando i velivoli senza pilota da Capo Chauda, in Crimea. «Per respingere l’attacco aereo sono stati coinvolti aerei da combattimento, truppe missilistiche antiaeree, gruppi di fuoco mobili e unità di guerra elettronica», ha detto l’Aeronautica.

Caricamento commenti

Commenta la notizia