
L’ex presidente americano Donald Trump ha rivelato di aver ricevuto una lettera nel quale gli si notifica che è oggetto in un’indagine del gran giurì sull’assalto al Campidoglio il 6 gennaio 2021 e ha quattro giorni per rispondere.
Nel messaggio postato sulla piattaforma Truth Social, Trump ha sostenuto che si tratta di una «caccia alle streghe» nei suoi confronti. «Ora mi hanno effettivamente incriminato tre volte... con una probabilmente quarta proveniente da Atlanta», ha sottolineato il magnate, aggiungendo in lettere maiuscole: «Questa caccia alle streghe è un’interferenza elettorale e un uso delle forze dell’ordine come completa e totale arma (politica)!». Trump deve già rispondere dell’accusa di aver portato via dalla Casa Bianca documenti governativi top secret dopo la fine del mandato presidenziale.
Persone:
3 Commenti
dario serra
19/07/2023 00:29
brutto ma gli usa hanno un grave problema di terrorismo interno, proud boys, white pride, aryan brotherhood sono movimenti di estrema destra che hanno assaltato capitol hill, sono la base dell'elettorato di trump, adesso non so se trump sia direttamente coinvolto nell'organizzazione dell tentato golpe, ma di certo non ha fatto nulla per fermarlo, anzi buttava benzina sul fuoco gridando a brogli elettorali inesistenti.
Giovanni75
19/07/2023 09:12
Più lo inquisiscono e più lo votano, è matematico. Trump sarà il primo presidente, fatevene una ragione
Edo
19/07/2023 09:58
Un lestofante che si ricandida per guidare gli USA: Il decadimento della razza umana!!! Ma non stupiamoci, anche in Italia sono ai primissimi posti delle istituzioni.