Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Donald Trump: eviterò una terza guerra mondiale

L'ex presidente Usa Donald Trump

«Metterò fine alla guerra in Ucraina in un giorno, andrò d’accordo con Putin»: così Donald Trump alla Cpac, la conferenza dei conservatori alle porte di Washington.
«Siamo nel periodo più pericoloso della nostra storia, rischiamo una terza guerra mondiale ma io la eviterò», ha promesso il tycoon, respingendo le accuse di essere stato troppo soft con Putin durante la sua presidenza.
«Sono stato l’unico presidente a non avere guerre e sotto il quale la Russia non ha preso alcun Paese», ha proseguito, ricordando il blitz di Mosca in Georgia con Bush, l’annessione della Crimea sotto Obama e l’invasione dell’Ucraina con Biden. Un’invasione che, ha detto, «non sarebbe mai successa» con lui alla Casa Bianca.

Se eletto stop a tutto l'import da Cina

Un piano in 4 anni per eliminare tutte le importazioni dalla Cina e rendere gli Usa totalmente indipendenti dal Dragone: è una delle proposte avanzate dal candidato presidenziale repubblicano Donald Trump al Cpac, la convention dei repubblicani alle porte di Washington, in caso di elezione alla Casa Bianca.

Continuerò la campagna anche se incriminato

L’ex presidente Donald Trump ha annunciato che continuerà la sua terza campagna presidenziale anche se verrà incriminato. «Assolutamente, non penserei nemmeno di lasciare», ha detto ai giornalisti prima del suo discorso al Cpac, l’annuale convention dei conservatori Usa. «Finiremo quello che abbiamo iniziato. Completeremo la missione. Assisteremo a questa battaglia fino alla vittoria finale», ha aggiunto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia