
Panico a New York: almeno 16 le persone rimaste ferite nella sparatoria nella metropolitana, alla stazione di Sunset Park a Brooklyn. La polizia sta cercando l'autore della sparatoria, l'uomo sarebbe alto un metro a 60 centimetri, vestito come un dipendente della metropolitana e con indosso una maschera antigas.
La sparatoria è avvenuta intorno alle 8.30 del mattino, fra la 36ma strada e la quarta avenue. Le immagini ritraggono il panico nella stazione, con persone insanguinate sulla banchi e i soccorsi in arrivo.
Agenti antiterrorismo sono stati dispiegati. Una decisione presa in via precauzionale, sempre secondo quanto riportano i media locali citando fonti. Diverse persone - riferiscono fonti della polizia citate da Abc news - sono state colpite in sparatorie separate che hanno coinvolto un treno in direzione nord a Brooklyn, a New York. Non è chiaro se le sparatorie sono avvenute sul treno o alla stazione della metropolitana nella 36/ma strada a Sunset Park o alla stazione della 25/ma strada a Greenwood Heights.
2 Commenti
Giuseppe
12/04/2022 17:17
da inizio anno ad oggi in Usa ci sononstate più di 130 sparatorie di massa, molte con morti (anzi in questo caso per fortuna non ci sono morti). Il problema sono le armi libere che si trovano anche al supermercato.
Giuseppe
12/04/2022 19:02
Smentiti sia la pista terroristica, sia l'uso e la presenza di ordigni. "Non è terrorismo", ha detto il New York Police Department. "Non ci sono dispositivi esplosivi" nella metropolitana, ha affermato la polizia di New York nel corso della conferenza stampa sulla sparatoria.
Caterina
12/04/2022 22:19
Ma che è l'ANSA?
Furetto
12/04/2022 23:55
Grazie