
I pacchi in un edificio legato alla logistica vicino all’aeroporto Capital di Pechino, nel distretto di Shunyi, sono risultati contaminati dal virus del Covid-19, spingendo le autorità sanitarie a disporre la chiusura d’urgenza e i test per tutto il personale. Secondo i media locali, i corrieri cinesi e stranieri hanno promesso di seguire rigorosamente le regole di controllo dei virus in Cina, inclusa la disinfezione di pacchi e corrispondenza dall’estero e l’apposizione di etichette di avvertenza sul virus, dopo che la capitale ha registrato nel fine settimana un caso di variante Omicron, sospettato di essere legato a una lettera infettata proveniente dal Canada. Il servizio postale cinese ha ordinato ai lavoratori di disinfettare le consegne internazionali e ha esortato le persone a ridurre gli ordini da oltreoceano.
La Cina, dove il virus è emerso per la prima volta alla fine del 2019, si è attenuta a una rigida politica di puntare a zero casi di Covid anche se il resto del mondo ha riaperto.
Il Paese sta ora combattendo contro piccoli focolai, tra cui uno a Pechino, mentre la capitale si prepara a ospitare le Olimpiadi invernali. Negli ultimi giorni, i funzionari cinesi hanno sostenuto che alcune persone potrebbero essere state infettate da pacchetti provenienti dall’estero, tra cui una donna a Pechino che le autorità hanno detto non ha avuto alcun contatto con altre persone infette, ma è risultata positiva per una variante simile a quelle trovate in Nord America.
3 Commenti
Osserva Tore
18/01/2022 22:56
La strategia vincente contro il virus è quella della Cina: <<TOLLERANZA ZERO>>. In Italia sanno solo parlare (mai così grave la situazione di contagi, morti e sofferwnze dellw strutture sanitarie), in Cina stanno davvero tutelando la salute con decisioni coerenti e serie e non utilizzando i green-pass (ormai dimostratisi completamente inutili). Governo incosciente! Osserva Tore.
Paolo
19/01/2022 11:12
La strategia è da sempre curare le persone, con un farmaco testato nel mondo che costa 1€, occultato per sporchi interessi. Tutto il resto è fuffa, compreso il regime comunista che tanto piace.
Ettore2
19/01/2022 12:58
Paolo ma di cosa parli?
Osserva Tore
20/01/2022 10:09
Carissimo @Paolo, ti prego di raccontarci di cosa si tratta ... Cerco di informarmi, ma non conosco tale possibile farmaco. Osserva Tore.
valeria
19/01/2022 08:35
Ma che bravi!!!!! dopo che hanno infettato il mondo intero ......
eaglerider
19/01/2022 22:15
E voi credete a una sola parola di quel che dice il regime cinese?