Martedì, 27 Settembre 2022
stampa
Dimensione testo

Mondo

Home Mondo Entra armato a Windsor mentre la regina Elisabetta tiene il discorso, arrestato
INGHILTERRA

Entra armato a Windsor mentre la regina Elisabetta tiene il discorso, arrestato

Sicilia, Mondo
La regina Elisabetta ha reso un toccante tributo al suo defunto marito, il principe Filippo

Un uomo armato è stato arrestato dopo aver tentato di introdursi nel castello di Windsor, dove la regina stava festeggiando il Natale con la sua famiglia e aveva appena tenuto il discorso.

Fermato prima di fare irruzione nell'edificio

La polizia - secondo quanto scrive il Guardian - ha riferito che l’intruso aveva con sé un’arma, ma che non è riuscito a penetrare in nessun edificio del complesso. Il sospetto, un 19enne di Southampton, è stato arrestato con l’accusa di violazione di sito protetto e possesso di arma e i reali sono stati informati, ha fatto sapere la polizia della Thames Valley. «Un’indagine è in corso, stiamo collaborando con i colleghi di Scotland Yard. Possiamo confermare che i protocolli di sicurezza sono stati attivati ochi istanti dopo che l’uomo è entrato nel parco, senza riuscire ad introdursi in nessun edificio. Non crediamo al momento che ci siano pericoli per i cittadini», ha riferito ancora la polizia.
La regina ha festeggiato il Natale a Windsor con il principe Carlo e sua moglie Camilla, nel primo anno dalla morte di suo marito, il duca di Edimburgo, al quale oggi ha dedicato un affettuoso omaggio.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X