Martedì, 27 Settembre 2022
stampa
Dimensione testo

Mondo

Home Mondo Lutto per la regina Elisabetta: è morta la sua dama di compagnia
AVEVA 101 ANNI

Lutto per la regina Elisabetta: è morta la sua dama di compagnia

Gran Bretagna, regina elisabetta, Ann Fortune FitzRoy, Sicilia, Mondo
La regina Elisabetta

Un nuovo lutto travolge la regina Elisabetta: è morta la sua dama di compagnia Ann Fortune FitzRoy. La Duchessa Madre di Grafton aveva 101 anni. che oggi si ritrova a piangere un'altra perdita. E così, dopo la perdita nello scorso mese di aprile del Principe Filippo morto all'età di 99 anni, e il decesso di Sir Michael Oswald, amico e collaboratore della Famiglia Reale, oggi per la Regina è un altro giorno di lutto.

Ann Fortune FitzRoy, camerista della regina, era subentrata a Mary Cavendish, duchessa del Devonshire. Dal 1967 fino ai suoi ultimi giorni è stata al fianco della regina Elisabetta in qualità di Mistress of the Robes, ovvero come dama di compagnia di alto rango. Responsabile di vestiti e gioielli, accompagnava sua Maestà ad eventi, viaggi, occasioni speciali.

La Duchessa di Grafton era la figlia del capitano Evan Cadogan Eric Smith e di Beatrix Williams. Nel 1970 suo marito, Hugh FitzRoy, successe al padre come duca di Grafton. Ad aprile 2011 rimase vedova con i loro cinque figli. Per la Regina Elisabetta è stata Lady of the Bedchamber dal 1953 al 1966 e Mistress of the Robes dal 1967 fino ad oggi. Non si sa ancora chi prenderà il suo posto.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X