
Un agente di polizia al volante di un'auto è stato ferito con un coltello questa mattina davanti ad una stazione di polizia di Cannes da un individuo che ha detto di agire "in nome del profeta". Il poliziotto si sarebbe "salvato grazie al suo giubbotto antiproiettile".
"Si sta valutando la pista del terrorismo": ha dichiarato su Twitter il ministro dell'Interno francese, Gerald Darmanin.
Secondo fonti della polizia l'attacco è avvenuto intorno alle 6.30 davanti al commissariato di Cannes. L'aggressore ha aperto lo sportello dell'auto in cui si trovava l'agente ed ha sferrato una coltellata "al livello del torace" dell'uomo. Poi ha cercato di attaccare un'altra persona che si trovava a bordo dell'auto, ma è stato colpito e gravemente ferito da un altro poliziotto.
10 Commenti
Fox
08/11/2021 09:09
A testa sempre più alta!
Chadli
08/11/2021 10:23
Il nemico lo abbiamo in casa...
Francesco
08/11/2021 10:44
A quanto pare avrebbe un permesso di soggiorno Italiano, complimenti sempre per la nostra politica che fa entrare chiunque e da permessi umanitari a gente che non dovrebbe stare in Europa
Giuseppe
08/11/2021 15:14
Il sospetto non è un terrorista, non è un immigrato clandestino e non è un soggetto radicalizzato. Poi non è vero che si indaga per terrorismo. L'inchiesta è per tentato omicidio, non per terrorismo ed è condotta dalla polizia giudiziaria di Nizza, non dalla Procura Antiterrorismo! Lo precisa il quotidiano Liberation nell'aggiornamento delle 14: "per il momento è la polizia giudiziaria di Nizza che si occupa delle indagini e la procura nazionale antiterrorismo (Pnat) non è stata coinvolta, secondo il ministro dell'Interno. La polizia giudiziaria di Nizza è incaricata delle indagini per tentato omicidio di persona detentrice di pubblici poteri. "Non c'è nessuna indagine aperta dal Pnat, che rimane un osservatore", ha detto Darmanin.... Il candidato Eric Ciotti è l'unico a menzionare esplicitamente il carattere terrorista".
Giuseppe
08/11/2021 15:16
Molti siti dei giornali francesi, dall'Humanitè al Tribune, nemmeno accennano alla notizia di cronaca locale francese. E altri importanti giornali francesi (anche di centrodestra) non danno ampio risalto, parlano di notizie ben più importanti come la morte di 3 alpinisti francesi in Nepal per un tragico incidente, oppure come la pandemia, l'economia, la conferenza sull'ambiente e tanto altro. Non si capisce perchè i media italiani amplifichino una notizia di cronaca locale francese che nemmeno i giornali francesi amplificano.
Giuseppe
08/11/2021 15:17
Sicurezza, immigrazione, terrorismo e islamismo non spostano voti, non orientano i consensi, non distraggono, non interessano la gente e scatenano solo un complottismo senza fine!
Giuseppe
08/11/2021 15:21
La gente è più furba e matura di quanto credono certi politici e certi media! Anni e anni di attentati, terrorismo, allarmismo su sicurezza,. immigrazione e islamismo in Francia non hanno influenzato le elezioni regionali e comunali francesi dove ha trionfato la sinistra che parlava di lavoro, economia, sanità e ambiente e ha straperso la destra che parlava di terrorismo, islamismo, sicurezza e immigrazione. Così come l'allarmismo su terrorismo, immigrazione, sicurezza e islamismo non ha influenzato le elezioni politiche in Germania dove ha trionfato la sinistra che parlava di lavoro, economia, sanità, ambiente, diritti e ha straperso la destra sovranista che parlava di terrorismo, islamismo, immigrazione e sicurezza. Così come l'allarmismo su sicurezza e immigrazione non ha influenzato le elezioni comunali in Italia, dove hanno vinto le sinistre che parlavano di lavoro, economia, ambiente, sanità, cultura, scuola, università, trasporti, diritti e hanno perso le destre che parlavano di immigrazione, sicurezza, sbarchi, terrorismo e islamismo.
honhil
08/11/2021 16:39
Lo Stivale con la Francia divide un buon tratto di confine. Ed è tutto quello che hanno in comune. A parte la gente dal coltello facile che arriva dall’Italia. A volte munita anche di permesso di soggiorno. Fosse, malauguratamente, capito in Italia, ma è una possibilità che mai potrà capitare dato che un militare italiano non tirerà mai la pistola dal fodero neppure per difendersi o difendere il malcapitato di turno dalla furia omicida di una risorsa boldriniana, a quest’ora, invece di ricevere la visita del ministro dell’Interno, sarebbe stato sospeso cautelarmente dal servizio e al 50% dallo stipendio. Non per niente "Allah akbar" e porti aperti sono sinonimi, per la sinistra tutta. E buona parte della magistratura.
Fiat 1300
08/11/2021 17:15
No, non è certamente un terrorista islamico, ma un tenero bocciolo di rosa educato dalle suore Orsoline!
Antonello
08/11/2021 18:22
Tra le tante risorse che importiamo chissà quanti ce ne sono dal coltello facile,quando saranno un numero sufficiente credo che ce ne faremo un'idea...