Lunedì, 06 Dicembre 2021
stampa
Dimensione testo

Mondo

Home Mondo Gran Bretagna, il deputato David Amess accoltellato a morte in chiesa
ARRESTATO L'AGGRESSORE

Gran Bretagna, il deputato David Amess accoltellato a morte in chiesa

Sicilia, Mondo
A photograph of Conservative British lawmaker David Amess, who was fatally stabbed, is pictured prior to a service at Belfairs Methodist Church in Leigh-on-Sea, a district of Southend-on-Sea, in southeast England on October 15, 2021. - Conservative British lawmaker David Amess was killed on Friday after being stabbed "multiple times" during an event in his local constituency in southeast England, in the second death of a UK politician while meeting voters since 2016. Local police did not name Amess but said a man had been arrested "on suspicion (of) murder" after the stabbing in Leigh-on-Sea. (Photo by Tolga Akmen / AFP)

Un deputato della maggioranza Tory che sostiene il governo britannico di Boris Johnson, il 69enne David Amess, è stato oggi aggredito da uno sconosciuto e accoltellato a morte nell'Essex, a sud dell'Inghilterra.
Lo riferiscono i media precisando che Amess è stato attaccato all'interno di una chiesa metodista, durante una riunione con suoi elettori nel proprio collegio.

S'indaga sul movente dell'aggressione. Nel 2016, in un attacco analogo compiuto da un estremista di destra, fu uccisa la deputata laburista Jo Cox.

L'aggressore del deputato britannico David Amess, secondo fonti ufficiose della polizia locale, è stato bloccato e arrestato nell'immediatezza dei fatti. Si tratta di un uomo. Per ora non ne è stata resa nota l'identità e non è chiaro se abbia il profilo di uno squilibrato o sia stato animato da qualche movente specifico.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X