
«Ci scusiamo per l’interruzione: so quanto vi affidate ai nostri servizi per rimanere in contatto con le persone a cui tenete». Con queste parole il fondatore e amministratore delegato di Facebook, Mark Zuckerberg, in un post sul social network, ha espresso le proprie scuse per il down di circa 6 ore che ha coinvolto anche Instagram e Whatsapp.
Il blackout mondiale che ha colpito Facebook, Instagram e WhatsApp è stato provocato da modifiche alla configurazione dei router che coordinano il traffico di rete tra i suoi centri dati. «Questa interruzione del traffico di rete ha avuto un effetto a cascata sul modo in cui comunicano i nostri centri dati, bloccando i nostri servizi», ha dichiarato in un post il vicepresidente delle infrastrutture di Facebook Santosh Janardhan.
Persone:
4 Commenti
Giuseppe Ciolino
05/10/2021 08:22
Hanno appesantito oltremisura le app di certe ciofeche informatiche, tra cui i social, per giunta i più noti e utilizzati gestiti in capo a un solo soggetto, che a un certo punto, a causa del sovrapporsi di continui e peggiorativi aggiornamenti, sfuggono al controllo dei loro padroni, fanno crac e vanno in tilt. Questi episodi si sono già verificati in passato e si verificheranno in futuro con sempre maggiore frequenza e durata.
L’indignato speciale
05/10/2021 09:37
Sembri lo scienziato del nulla... Loro non l’hanno capito... Dal momento che hai competenze in materia ed anche la soluzione per risolvere il problema proponiti a far parte dello staff .... chissà se i tuoi suggerimenti possono essere utili per il futuro ..
Toni
05/10/2021 09:38
Beh, per risolvere il problema puoi farti avanti e comprare uno o due di quei 3 social, così finalmente vedremo un italiano, miracolo!, a scusarsi pubblicamente per una defaillance tecnica!
Giuseppe Ciolino
05/10/2021 12:52
Probabilmente hanno subito un attacco hacker che del resto non sarebbe una novità perchè le giustificazioni addotte appaiono ridicole e alquanto penose.
Mandela
05/10/2021 13:01
È stato bellissimo finalmente vita reale speriamo che accada più presto
Pietro2
05/10/2021 11:30
Fortunatamente uso solo whatsapp ,ma per vedere i nipotini durante questo periodo di privazioni, per me tutto il resto non serve.
Fernbacher Renate
05/10/2021 11:33
Beh non sarebbe male di un down di almeno un mese forse cosi abbraccieremo per davvero i nostri cari, sembra nessuno guarda più nessuno negli occhi...
Osserva Tore
05/10/2021 11:46
Ma di cosa ti scusi ... è stata la giornata più bella dell'ultimo ventennio. Ti dovresti scusare perchè tornano in funzione e riprenderà la nostra triste realtà !!! È stato bellissimo, anche se è durato troppo poco. Me lo ricorderò per tutta la vita. Che sarebbe bello ritornare agli anni quando ci si guardava negli occhi, si parlava a tavola, si faceva una telefonata per ascoltare la voce dei genitori, quando le discussioni erano profonde, quando si esprimeva il proprio essere e non si perdeva tutto il tempo a costruire apparenze, quando ci si avvicinava al prossimo e non c'erano tutte queste persone che spiavano dal buco della serratura, Quando dirsi "Ti amo" o "Ti voglio bene" era una cosa intima e sincera e non una spettacolarizzazione. Mi fermo qui, ma sicuramente sarete in grado di continuare anche voi ... Osserva Tore
Ignazio
05/10/2021 15:16
porca miseria mi hai emozionato
Osserva Tore
06/10/2021 00:59
Sono contento per Te. E sono felice perchè vuol dire che ancora esistono persone che possiedono un cuore, un' anima, sentimenti ed hanno il "coraggio" di esprimerli senza alcuna maschera. È bello e gratificante emozionarsi. Spero e Ti auguro che Tu possa essere circondato da tante persone che riescono ancora ad emozionare ed emozionarsi come Te. Siamo Uomini, ma stanno tentando di fare di noi degli automi senza anima e valori, solo profittatori e materialista. Io ... spero di resistere, anzi spero di trasmettere e ricordare agli altri quali sono i valori veri della Vita. Osserva Tore.