Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Covid: viola la quarantena, condannato a 5 anni di carcere in Vietnam

Positivo al Covid vìola la quarantena e contagia otto persone, provocando la morte di una di esse. Un uomo in Vietnam è stato condannato a 5 anni di carcere per "diffusione di malattie infettive pericolose ad altre persone" dopo essersi recato nella sua provincia di origine Ca Mau da Ho Chi Minh City a luglio, secondo un rapporto pubblicato sul sito web del tribunale provinciale del popolo.

Le Van Tri, 28 anni, è stato accusato di aver violato il regolamento di quarantena domiciliare di 21 giorni nella provincia meridionale, che aveva un tasso di casi inferiore a quello di Ho Chi Minh City, ed è risultato positivo al Covid il 7 luglio.

"La violazione da parte di Tri del regolamento sulla quarantena domiciliare ha portato molte persone a contrarre il Covid-19 e una di queste è morta il 7 agosto 2021", secondo il dossier del tribunale. I media statali hanno riferito che otto persone sono state infettate da Tri.

Dopo aver mantenuto basso il numero di casi lo scorso anno, il Vietnam sta ora affrontando la più grave ondata di Covid affrontata finora, con quasi 540.000 contagiati e oltre 13.000 morti registrati. AGI

Caricamento commenti

Commenta la notizia