Martedì, 30 Novembre 2021
stampa
Dimensione testo

Mondo

Home Mondo Von der Leyen: "Vaccinato il 70% degli adulti nell'Unione Europea"
CORONAVIRUS

Von der Leyen: "Vaccinato il 70% degli adulti nell'Unione Europea"

coronavirus, vaccino, Ursula von der leyen, Sicilia, Mondo
Somministrazione del vaccino anti covid

La presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen ha annunciato che è stato raggiunto il target del 70% degli adulti europei vaccinati contro il Covid-19.

«Il 70% degli adulti nell’Ue è completamente vaccinato. Voglio ringraziare le tante persone che hanno reso possibile questo grande traguardo. Ma dobbiamo andare oltre!». Così la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen su Twitter. «Abbiamo bisogno di più europei da vaccinare. E dobbiamo aiutare anche il resto del mondo a vaccinare - prosegue -. Continueremo a supportare i nostri partner».

«Sono molto lieta che già da oggi abbiamo raggiunto il nostro obiettivo di vaccinare il 70% degli adulti dell’Ue entro la fine dell’estate. È un risultato collettivo dell’Ue e dei suoi Stati membri che dimostra ciò che è possibile quando collaboriamo in modo solidale e coordinato». Così la commissaria europea alla salute Stella Kyriakides.

«I nostri sforzi per aumentare ulteriormente le vaccinazioni in tutta l’Ue proseguiranno senza sosta - precisa -. Continueremo a sostenere in particolare gli Stati membri che incontrano ancora problemi. Dobbiamo colmare il divario di immunità e chiudere la porta alle nuove varianti».

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X