Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Afghanistan, Washington conferma il tentato attacco all'aeroporto di Kabul

La Casa Bianca ha confermato il tentato attacco missilistico contro l’aeroporto di Kabul, sottolineando che "le operazioni continuano senza interruzioni": lo ha reso noto in un comunicato Jen Psaki, portavoce del presidente Joe Biden.

"Il presidente è stato informato che le operazioni continuano ininterrotte all’aeroporto di Kabul e ha riconfermato l’ordine che i comandanti raddoppino gli sforzi per dare priorità e fare tutto il necessario per proteggere le nostre forze a terra", si legge nella nota. Secondo i media Usa i razzi sono stati intercettati dal sistema anti-missili americano.

L’84% degli americani ritiene che l’esercito statunitense debba restare in Afghanistan fino a quando non sarà completata l’evacuazione di tutti i cittadini Usa presenti nel Paese. Il dato emerge da un sondaggio condotto da Ipsos per Abc, secondo cui il 71% del campione pensa anche che l’esercito a stelle e strisce non debba lasciare la nazione asiatica fin quando non siano stati aiutati a partire pure tutti gli afghani che hanno sostenuto gli Stati Uniti in questi anni.

Caricamento commenti

Commenta la notizia