La Casa Bianca ha confermato il tentato attacco missilistico contro l’aeroporto di Kabul, sottolineando che "le operazioni continuano senza interruzioni": lo ha reso noto in un comunicato Jen Psaki, portavoce del presidente Joe Biden.
"Il presidente è stato informato che le operazioni continuano ininterrotte all’aeroporto di Kabul e ha riconfermato l’ordine che i comandanti raddoppino gli sforzi per dare priorità e fare tutto il necessario per proteggere le nostre forze a terra", si legge nella nota. Secondo i media Usa i razzi sono stati intercettati dal sistema anti-missili americano.
L’84% degli americani ritiene che l’esercito statunitense debba restare in Afghanistan fino a quando non sarà completata l’evacuazione di tutti i cittadini Usa presenti nel Paese. Il dato emerge da un sondaggio condotto da Ipsos per Abc, secondo cui il 71% del campione pensa anche che l’esercito a stelle e strisce non debba lasciare la nazione asiatica fin quando non siano stati aiutati a partire pure tutti gli afghani che hanno sostenuto gli Stati Uniti in questi anni.
Caricamento commenti
Commenta la notizia