Giovedì 21 Novembre 2024

Kabul, le prime immagini dopo l'attentato all'aeroporto

Mimmo Trovato: Foto Ufficio stampa Nas Sigonella

Arrivano le prime immagini delle forti esplosioni avvenute all'aeroporto di Kabul. Tanta paura tra la gente per i boati che hanno scosso la città. Non si conosce ancora in bilancio delle vittime, ma si parla già di "numerose" persone coinvolte.

Come si vede nel video condiviso su Twitter da Don Lazzara, il cielo sull'aeroporto è stato letteralmente illuminato da due esplosioni che con i loro forti boati hanno messo in allarme la popolazione di Kabul. L’esplosione sarebbe avvenuta presso uno dei cancelli di ingresso all’aeroporto di Kabul (l'Abbey Gate), ha confermato il portavoce del Pentagono John Kirby su Twitter, ed è stata seguita da colpi d’arma da fuoco. Numerose fonti riferiscono che l’esplosione avvenuta all’esterno dell’aeroporto di Kabul è dovuta a un «attacco suicida». Lo afferma su Twitter Zahid Gishkori, corrispondente del Washington Post

La gente si è riversata per strada dove regnano paura, disperazione e confusione. In lontananza si sentono voci di persone e bambini, mentre le ambulanze cercano di prestare soccorso alle vittime delle esplosioni.

leggi l'articolo completo