Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Israele corre con la terza dose di vaccino: 500 mila inoculazioni in una settimana

Il premier Naftali Bennett accompagna la madre, Mirna Bennett. a farsi somministrare la terza dose di vaccino

In Israele continua a ritmo serrato in Israele la vaccinazione con una terza dose di Pfizer per gli over 60 che hanno ricevuto le prime due dosi oltre cinque mesi fa. In otto giorni, informa il ministero della sanità, è stata somministrata a 500 mila israeliani.

Il premier Naftali Bennett ha mostrato compiacimento per il successo della campagna e ha incoraggiato le casse mutue a completare entro venerdì la somministrazione della terza dose al 90 per cento degli over 60. Bennett nei giorni scorsi ha anche accompagnato la madre, Mirna, ad Haifa, per la somministrazione della terza dose del vaccino.

Secondo il ministro della Sanità Nitzan Horowitz sono «incoraggianti» i dati relativi al primo scaglione di israeliani che hanno ricevuto la terza dose. In particolare si ritiene che essi siano meno esposti a complicazioni, se fossero contagiati dal virus. Il ministro della Giustizia Ayelet Shaked ha anticipato invece che il governo sta esaminando adesso la possibilità di vaccinare con una terza dose anche gli over 50 che abbiano ricevuto le prime due dosi oltre cinque mesi fa. Una decisione in merito, secondo Shaked, dovrebbe giungere fra due settimane.

Caricamento commenti

Commenta la notizia