Domenica, 24 Ottobre 2021
stampa
Dimensione testo

Mondo

Home Mondo Coronavirus, Macron: "In Francia pass sanitario per trasporti, bar e ristoranti"
ELISEO

Coronavirus, Macron: "In Francia pass sanitario per trasporti, bar e ristoranti"

coronavirus, Emmanuel Macron, Sicilia, Mondo
Il presidente francese Macron

Da inizio agosto il pass sanitario sarà richiesto in Francia per entrare nei ristoranti, nei bar, negli aerei, nei pullman e nei treni: lo ha annunciato il presidente Emmanuel Macron in un discorso alla nazione. Macron ha aggiunto che dal 21 luglio il pass sarà già richiesto per entrare nei cinema, nei teatri e in altri luoghi dello svago. Il pass sanitario, ha precisato, significa una vaccinazione o un test negativo al coronavirus.

Al momento, c'è una «forte ripresa» dell’epidemia di Covid-19, che riguarda «tutte le nostre regioni», ha spiegato il capo dell’Eliseo nel suo atteso discorso alla nazione. «Quando la scienza ci offre i mezzi per proteggerci, dobbiamo usarli con fiducia nella ragione e nel progresso», ha continuato, «dobbiamo muoverci verso la vaccinazione di tutti i francesi, perché è l’unico modo per tornare alla vita normale».

Il presidente ha così annunciato che entro il 15 settembre dovrà essere vaccinato «il personale infermieristico e non infermieristico di ospedali, cliniche, case di riposo, strutture per disabili, tutti i professionisti o volontari che operano a contatto con anziani o fragili, anche nelle case private». Dal 15 settembre, ha poi avvertito Macron, partiranno i controlli e applicate le relative sanzioni.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X