Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mattarella all'Eliseo per incontrare Macron

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è arrivato stamani all’Eliseo per incontrare il presidente Emmanuel Macron. Il Presidente francese ha accolto il capo dello Stato con particolare calore.

Invece di aspettarlo sulla soglia del portone, gli è venuto incontro nell’atrio dell’Eliseo, e lo ha abbracciato con molto affetto, accennando un bacio, malgrado ambedue i leader indossassero le mascherine. Quindi, prima di entrare nel Palazzo, Emmanuel Macron ha trattenuto Sergio Mattarella in modo da permettere ai fotografi di scattare le foto dei due.

Sulla Libia "ci sono state frizioni che penso facciano parte del passato". Italia e Francia "lavorano in modo stretto" e ci sono "risultati": lo ha detto il presidente francese, Emmanuel Macron, nel corso del colloquio all’Eliseo con il presidente Emmanuel Macron. Macron si è detto, inoltre, "molto riconoscente" nei confronti dell’l'Italia per il contributo del nostro Paese alla forza antiterrorismo Takuba nel Sahel.

"La Francia accoglie un amico e una grande personalità" ha detto il presidente francese, Emmanuel Macron. "Non abbiamo mai smesso di parlare e di lavorare insieme", ha sottolineato Macron parlando delle difficoltà della pandemia, in cui "Italia e Francia si sono trovate di fronte alla stessa situazione a 10 giorni di distanza".

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia