Un palazzo di 11 piani è crollato nella notte a Miami. L’edificio sorgeva su Collins Avenue a Surfside, riferiscono fonti dei soccorsi della contea di Miami-Dade citate dal Miami Herald. Sul posto sono intervenute decine di squadre di soccorso della contea e delle città circostanti.
La polizia di Miami Beach ha riferito che il crollo è avvenuto alle 2 del mattino al numero 8777 di Collins Avenue, dove si trovano le Champlain Towers, un condominio di 55 appartamenti di fronte alla spiaggia. L'edificio è un isolato a nord dei confini della città di Miami Beach, nella località di Surfside, a sud di Bal Harbour, dove si trovano numerosi condomini e motel.
Sono 35 le persone estratte vive dalle macerie dell’edificio, come riferiscono i vigili del fuoco, mentre 15 famiglie sono riuscite ad allontanarsi da sole. Si contano finora undici feriti e tre vittima, morta dopo il ricovero in ospedale, ma il bilancio potrebbe salire, ha avvertito il sindaco di Surfside, Charles Burkett anche perché i dispersi sarebbero 99. Non è ancora chiaro cosa abbia causato il crollo, né sono state comunicate ipotesi a riguardo.
Caricamento commenti
Commenta la notizia