Mercoledì, 28 Luglio 2021
stampa
Dimensione testo

Mondo

Home Mondo Palazzo di 11 piani crolla a Miami: 3 morti e 99 dispersi, 35 persone estratte vive dalle macerie
100 APPARTAMENTI

Palazzo di 11 piani crolla a Miami: 3 morti e 99 dispersi, 35 persone estratte vive dalle macerie

Sicilia, Mondo
L'edificio crollato (foto profilo Twitter Izzy @YWNReporter)

Un palazzo di 11 piani è crollato nella notte a Miami. L’edificio sorgeva su Collins Avenue a Surfside, riferiscono fonti dei soccorsi della contea di Miami-Dade citate dal Miami Herald. Sul posto sono intervenute decine di squadre di soccorso della contea e delle città circostanti.

La polizia di Miami Beach ha riferito che il crollo è avvenuto alle 2 del mattino al numero 8777 di Collins Avenue, dove si trovano le Champlain Towers, un condominio di 55 appartamenti di fronte alla spiaggia. L'edificio è un isolato a nord dei confini della città di Miami Beach, nella località di Surfside, a sud di Bal Harbour, dove si trovano numerosi condomini e motel.

Sono 35 le persone estratte vive dalle macerie dell’edificio, come riferiscono i vigili del fuoco, mentre 15 famiglie sono riuscite ad allontanarsi da sole. Si contano finora undici feriti e tre vittima, morta dopo il ricovero in ospedale, ma il bilancio potrebbe salire, ha avvertito il sindaco di Surfside, Charles Burkett anche perché i dispersi sarebbero 99. Non è ancora chiaro cosa abbia causato il crollo, né sono state comunicate ipotesi a riguardo.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X