Mercoledì, 04 Agosto 2021
stampa
Dimensione testo

Mondo

Home Mondo Mosca, lotteria anti-Covid per invogliare a vaccinarsi: chi si immunizza può vincere un'auto
RUSSIA

Mosca, lotteria anti-Covid per invogliare a vaccinarsi: chi si immunizza può vincere un'auto

Una speciale lotteria anti Covid per invogliare i cittadini a vaccinarsi: è l’idea del sindaco di Mosca, Sergei Sobyanin, che per l’occasione metterà in palio cinque auto alla settimana per i residenti della capitale russa che decideranno di immunizzarsi contro il coronavirus. L’iniziativa riflette la volontà del governo di dare un colpo d’acceleratore a un piano vaccinale nazionale che prosegue al rallentatore mentre i casi di contagio aumentano non solo a Mosca ma in tutto il Paese.

«Dal 14 giugno all’11 luglio 2021 i cittadini che riceveranno la prima dose del vaccino anti Covid-19 parteciperanno ad una lotteria con l’estrazione a sorte di automobili», ha annunciato oggi Sobyanin sul suo sito web. Ogni settimana verranno messe in palio cinque auto del valore di circa un milione di rubli ciascuna (circa 11.500 euro).

«Ma naturalmente il vantaggio più grande per coloro che si vaccinano non può essere paragonato ad alcuna auto, poiché consiste nella
loro salute e tranquillità», ha proseguito il sindaco. La lotteria giunge pochi giorni dopo l’allarme lanciato dallo stesso Sobyanin di fronte a una nuova impennata di infezioni nella capitale.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X