Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Morto William Shakespeare, il primo uomo a ricevere il vaccino contro il Covid

William Shakespeare, il primo uomo a ricevere il vaccino anti-Covid

È morto in Gran Bretagna William Shakespeare il primo uomo al mondo che ha ricevuto il vaccino contro il Covid-19. Aveva 81 anni e si è spento per una malattia non correlata al coronavirus. Lo riporta il tabloid The Sun.

La Gran Bretagna di Boris Johnson lo scorso 8 dicembre aveva avviato la campagna dei vaccini, primo Paese occidentale a farlo, somministrando una dose dell'attesissimo prototipo Pfizer/BioNTech all'uomo. L'81enne era degente di una casa di cura, inserito dal servizio sanitario nazionale (Nhs) al secondo posto in assoluto fra le persone da vaccinare nel Regno. Subito dopo la paziente numero uno, nonna Margaret Keenan, 91 anni, residente come lui a Coventry, in Inghilterra. "Questo farmaco cambierà le nostre vite, e soprattutto il nostro modo di vivere", aveva commentato l'omonimo dopo aver ricevuto il vaccino, posando serio di fronte a fotografi e troupe televisive.

Il consigliere di Coventry e amico di Shakespeare, Jayne Innes, ha confermato che l’uomo è morto la scorsa settimana, aggiungendo che "il miglior tributo a Bill è avere fatto il vaccino".

Caricamento commenti

Commenta la notizia