Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Allarme sicurezza a Capitol Hill: auto travolge due agenti. Morto il conducente e un poliziotto

È di due morti il bilancio, momentaneo, dell'aggressione a Capitol Hill avvenuta oggi. Un video della Cnn mostra un’auto blu con il portabagagli aperto, ferma vicino a un’area di ingresso, e uomini dei servizi e della security attorno. Due poliziotti sono stati travolti da un'auto che poi si è schiantata contro una barriera di sicurezza e l'autista è sceso dall’auto brandendo un coltello. La polizia di Capitol Hill ha riferito che gli agenti hanno aperto il fuoco contro l’uomo che, ferito, è stato trasportato in ospedale dove è poi morto.

Feriti anche i poliziotti che sono stati trasferiti in ospedale dove un poliziotto però è morto. Nell’area è intervenuta anche la Guardia Nazionale, mentre l'Fbi sta collaborando con la polizia nel gestire la situazione. L’area è in lockdown e un elicottero sarebbe atterrato sul lato Est del complesso.

In un messaggio diffuso ai parlamentari a Capitol Hill è stato segnalato che a causa di "una minaccia esterna alla sicurezza, è vietato entrare o uscire dal complesso". "Sono ammessi gli spostamenti tra gli edifici ma tenetevi lontani da finestre e porte. Se siete all’esterno, cercate riparo".

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia