
Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden non ha intenzione di incontrare il leader nordcoreano Kim Jong-un per sbloccare il dialogo bilaterale. Lo ha detto la portavoce della Casa Bianca Jen Psaki durante la sua conferenza stampa quotidiana. Mentre il suo predecessore Donald Trump ha incontrato Kim tre volte durante il suo mandato, ritenendolo il modo migliore per riprendere il negoziato con la Corea del Nord, Biden non intende seguire questa strada.
«Penso che il suo approccio sarà molto diverso e questa non è la sua intenzione», ha detto Psaki rispondendo a una domanda specifica. La scorsa settimana, lo stesso Biden si era detto «pronto per una sorta di diplomazia», condizionandola però a una «denuclearizzazione come obiettivo finale».
Dopo i lanci di missili da parte del regime di Kim, Biden aveva avvisato che in caso di escalation gli Usa avrebbero risposto, irritando Pyongyang che ha parlato di «provocazioni».
Persone:
4 Commenti
Antonello
30/03/2021 11:00
Questo non ci sta con la testa ed è un pericolo per il mondo intero perché basta una mossa azzardata e finisce a terza guerra mondiale
roberto
30/03/2021 12:28
bisogna fermare questo pazzo incoscente.
EMIGRANTE
30/03/2021 15:35
prima ha offeso putin , adesso va contro la corea, ma non era del partito democratico ? sono confuso
Antonello
30/03/2021 20:33
Pure la Germania est era la repubblica democratica tedesca.da quelle parti hanno un concetto singolare di democrazia...
Vincent
31/03/2021 02:28
Ma non l'hai ancora capito che tra democratici e repubblicani in America non c'e' NESSUNA differenza? Credevo che ormai l'avessero capito anche i bambini. La politica americana e' tutta una montatura per far capire che i cittadini americani "scelgono".In verita' non scelgono un bel niente.L'America e' ed e' sempre stata un'oligarchia.Tale e quale la Russia di oggi. Ma almeno questa fa a meno di ipocrisia,perche' tutti sanno quello che e'.
renzo
30/03/2021 20:08
Sembra che voglia candidarsi al nobel per la pace.