Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Germania, la Merkel revoca il lockdown totale a Pasqua: "Chiedo scusa ai cittadini"

La cancelliera Angela Merkel

Il lockdown rafforzato previsto intorno alle vacanze di Pasqua in Germania è stato revocato da Angela Merkel.

Al vertice di due giorni fa era stato deciso uno stop di tutte le attività fra il primo e il 5 aprile, con la chiusura perfino dei supermercati (ma era prevista un’eccezione per generi alimentari il sabato santo). Questa misura, che includeva dei 'Ruhetage', e cioè dei 'giorni di sosta' ulteriori rispetto ai festivi ordinari, ha provocato grande confusione ed è stata fortemente attaccata dal mondo economico.

"È un errore che deve essere chiamato come tale e bisogna correggere in tempo", ha detto Angela Merkel in uno statement tenuto subito dopo la conferenza blitz fra Stato e Regioni durante la quale ha annullato il super lockdown dei giorni di Pasqua. "So che questo procura altra insicurezza e chiedo perdono a tutti i cittadini e a tutte le cittadine", ha aggiunto la Cancelliera.

Persone:

1 Commento

Obermann

25/03/2021 16:07

La Merkel, la Mutti tedesca, la mamma teutonica che lascerà traccia indelebile nella storia del suo paese, che chiede scusa. Non chiedono mai scusa i nanerottoli, quelli che in una congiuntura tanto tragica hanno affossato l' Italia con la loro pochezza, con la loro insipienza, con il loro dilettantismo, con la loro tronfiezza.Quelli che ci hanno disgustati con la loro imposta presenza nelle ore dei nostri pasti, esponendo vuote, inutili tiritere, non lo fanno perché non sbagliano mai. Loro, con addosso l'abito del matrimonio, mai un sol giorno smesso, con la loro pochette tanto amata dai piccoli provinciali che sono riusciti a guadagnare la ribalta, si astengono perché si ritengono insuperabili campioni di virtuismo e di perfezione. A renderci un po' di giustizia lo fa, però, Der Spiegel al quale rinvio i tifosi di questo campione e della sua corte dei miracoli.

Commenta la notizia