Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coronavirus, in Germania 17mila contagi in un giorno: allarme rosso in vista della Pasqua

Un nuovo deciso balzo dei nuovi contagi da Covid-19 in Germania: sono 17.482 le infezioni registrate nelle 24 ore, stando ai dati del Robert Koch Institut, il centro epidemiologico nazionale. Si tratta di un aumento di circa 5000 casi rispetto allo stesso giorno della settimana scorsa. I decessi sono invece cresciuti di 226 unità.

«È altamente probabile che a Pasqua avremo una situazione simile a quella registrata prima di Natale, con molti contagi e molti decorsi gravi della malattia», ha detto questa mattina il vicepresidente del Robert Koch Institut, Lars Schaade. Il quale ha lanciato un appello ai tedeschi: «Passate la Pasqua solo nella cerchia più stretta e rinunciate ai viaggi».

Da parte sua, l’esperto di sanità dell’Spd, Karl Lauterbach ha chiesto un rapido ritorno ad un lockdown generalizzato da attuare «al più presto» in Germania. Mentre il numero dei contagi era calato con decisione nei mesi di gennaio e febbraio, con un record di decessi registrato il 14 gennaio con 1244 vittime, mentre il picco dei contagi si è raggiunto il 18 dicembre con quasi 34 mila casi. È, ad oggi, di oltre 2,6 milioni il numero complessivo di persone che si sono ammalate di Covid in Germania dall’inizio della pandemia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia