Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Domani ultimo giorno alla Casa Bianca per Trump: pronto a graziare 100 persone, tranne se stesso

Donald Trump

Nel suo ultimo giorno alla Casa Bianca, domani, il presidente Usa Donald Trump sarebbe intenzionato a concedere la grazia a un centinaio di persone. Lo scrivono i media americani, dando per la prima volta una data precisa di un’intenzione che era nell’aria da settimane.

Secondo la Cnn, che cita tre fonti informate, il presidente non dovrebbe inserire se stesso tra le persone da mettere al riparo da interventi giudiziari.

Trump ha già distribuito la grazia a una serie di persone del suo 'inner circlè prima di Natale (tra gli altri, l’ex responsabile della sua campagna elettorale, Paul Manafort; Charles Kushner,il consuocero, padre del genero Jared Kushner; Roger Stone). Ma nei giorni successivi si è concentrato sulla questione dei conteggio dei voti nel collegio elettorale; ora, dopo l’assalto del 6 gennaio al Campidoglio degli Stati Uniti, è tornato concentrarsi sulla questione.

Domani dovrebbe essere il giorno del passo a meno che non decida all’ultimo momento, proprio a ridosso del giuramento del suo successore, Joe Biden, di graziare anche se stesso e i suoi più stretti familiari. La tornata di domani, secondo Axios, riguarderà persone diverse, e non tutte saranno persone in qualche modo a lui legate.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia