
"Si tratta di una notizia che nessuno vorrebbe dare": così il ministro della Salute britannico, Matt Hancock in conferenza stampa ha annunciato ieri che nel Regno Unito è stata rilevata un’altra nuova variante del Covid-19, di cui finora sono stati accertati due casi.
Si tratta di contatti di casi che sono arrivati dal Sudafrica nelle ultime settimane.
Dunque dopo la variante "Made in UK", la Gran Bretagna si trova alle prese con una nuova mutazione del Coronavirus. Una seconda nuova variante ritenuta "altamente preoccupante, perché è ancora più contagiosa e sembra essere ulteriormente mutata". Hancock ha assicurato che i due casi accertati, che avevano avuto contatti con casi arrivati dal Sudafrica, e il loro entourage stretto, sono stati messi in quarantena.
In seguito alla scoperta, il governo di Londra ha imposto immediatamente restrizioni "immediate" ai viaggi e quarantene rigorose alle persone che sono rientrate dal Sudafrica nelle ultime due settimane. La variante del SARS-CoV-2 sembra contenere più mutazioni di quella che ha cominciato ad estendersi con rapidità nel sud dell’Inghilterra.
2 Commenti
Antonello
24/12/2020 13:55
A quanto pare questa variante africana è molto più pericolosa e si sta diffondendo velocemente in tutto il continente.se non si bloccano gli arrivi altro che terza ondata,ci sarà lo tsunami
Nostradamus
24/12/2020 15:12
Con il raggiungimento della brexit gli inglesi provano a spaventare il mondo perché hanno il terrore di rimanere isolati.
Antonello
24/12/2020 20:05
Che c'entra la Brexit?il Sudafrica sta sigillando i confini e proprio oggi la Nigeria ha comunicato che una nuova variante supercontagiosa è stata trovata
Angelo Ruggiero
31/12/2020 20:06
Le autorità e la OMS hanno preso alle leggera questa pandemia. Gli Stati Uniti in particola modo. Se continuiamo di questo passo con questa pandemia ne avremo da patire ancora per 10 anni..!!
@nostradamys
25/12/2020 07:18
Sicuramente sarà questo il motivo, sono stati costretti aduscire , non hanno più le sterline da 16 anni e faranno la fame come la Svizzera per esempio.. ah ah ah
L.
26/12/2020 16:22
Non mi sembra che la Svizzera sia messa così male come lo siamo noi italiano negli ultimi vent'anni di entrata in Europa. E non mi sembra che l'Inghilterra sia alla fame con la sua sterlina come noi. Certi nostri cervelli sono andati proprio nella loro nazione per cercare un degno lavoro. Quindi dobbiamo solo ringraziarli.