Venerdì, 24 Settembre 2021
stampa
Dimensione testo

Mondo

Home Mondo Venezuela: Maduro vince le parlamentari ma astensione al 69%
ELEZIONI

Venezuela: Maduro vince le parlamentari ma astensione al 69%

elezioni, Venezuela, Nicolas Maduro, Sicilia, Mondo
Nicolas Maduro al voto

Il partito chavista guidato dal presidente venezuelano Nicolas Maduro ha vinto le parlamentari di ieri in Venezuela, boicottate dall’opposizione e segnate da un’astensione arrivata al 69% e dall’assenza di osservatori internazionali.

La presidente del Consiglio elettorale nazionale, Indira Alfonzo, ha detto che la coalizione del Gran Polo Patriottico, che appoggia il presidente Maduro, ha ottenuto il 67,7% dei 5,2 milioni di voti scrutinati, mentre l’opposizione si è fermata al 18%, Non è stato precisato quanti dei 277 seggi parlamentari siano stati ottenuti dai chavisti.

Il leader dell’opposizione autoproclamatosi presidente ad interim del Venezuela, Juan Guaidó, ha definito i risultati delle elezioni legislative di ieri "una truffa con il 30% di partecipazione". Via Twitter, Guaidó ha sottolineato che "la dittatura si mette in mostra. E dopo il ricatto, il sequestro dei partiti, la censura, la fabbricazione dei risultati, la diffusione del terrore, annunciano quello che avevamo detto: una truffa con il 30% (di partecipazione) di pure bugie, che non bastano neppure per mostrarsi in pubblico. E conclude: Neppure loro festeggiano, perché sanno di essere soli".

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

I più letti
Oggi
  • Oggi
  • Settimana
  • Mese
X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X