Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vietnam, inondazioni e frane da due settimane: almeno 90 morti, 34 dispersi

Foto Ansa

Frane ed inondazioni nel Vietnam centrale da oltre due settimane. È di almeno 90 morti il primo bilancio e altre 34 risultano disperse.

Secondo quanto riferito dal Centro nazionale per la gestione dei disastri, 14 soldati sono morti e altri otto sono dispersi domenica nella provincia centrale di Quang Tri, dopo essere stati sepolti da una valanga di terra e fango che ha travolto all’alba una caserma del quarto distaccamento militare, dove da ieri lavorano decine di soccorritori per cercare di ritrovare vivo uno degli otto scomparsi.

Un’altra valanga ha sepolto 17 operai (2 i corpi ritrovati) e 13 soldati intervenuti in loro soccorso nella provincia di Thua Tien- Hue. La maggior parte delle vittime è stata spazzata via dalle alluvioni che hanno colpito la regione dall’inizio del mese, che hanno costretto all’evacuazione di oltre 120.000 persone.

Diverse province del Centro e del Nord del Paese continuano ad essere colpite da forti piogge, che il servizio meteorologico prevede continueranno nell’area almeno fino a mercoledì. Nella vicina Cambogia, dove dall’1 ottobre gli acquazzoni hanno provocato inondazioni in diverse province e nella capitale, sono morte almeno otto persone.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia