Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coronavirus, superati i 920mila morti nel mondo: in Cina vaccino sperimentale

Il bilancio dei morti a causa del coronavirus a livello globale ha superato quota 920mila: è quanto emerge dai conteggi della Johns Hopkins University. Secondo l’università americana, ad oggi i decessi nel mondo sono 920.231 a fronte di 28.759.036 casi. Dall’inizio della pandemia sono guarite 19.439.157 persone.

In Cina, un vaccino sperimentale è stato inoculato a centinaia di migliaia di persone: una vaccinazione di massa dunque che potrebbe essere arrivata prima del completamento degli studi scientifici.

Il vaccino CoronaVac sviluppato dalla Sinovac Biotech è attualmente nella fase tre degli studi clinici. Sono stati quasi tutti i dipendenti dell’azienda farmaceutica cinese e le loro famiglie a ricevere il vaccino sperimentale, ha spiegato l’azienda. Il portavoce dell’azienda, Liu Peicheng, ha confermato che ai circa 3mila dipendenti e alle loro famiglie è stato offerto il farmaco su base volontaria. La linea di produzione del vaccino di Sinovac, che ha una capacità di produzione annuale di oltre 300 milioni di dosi, ha iniziato le operazioni alla fine del mese scorso.

Caricamento commenti

Commenta la notizia