Martedì, 05 Luglio 2022
stampa
Dimensione testo

Mondo

Home Mondo Accoltellamenti a Birmingham, arrestato un 27enne
A SELLY OAK

Accoltellamenti a Birmingham, arrestato un 27enne

Gran Bretagna, Sicilia, Mondo

Sarebbe un 27enne il responsabile degli accoltellamenti nel centro di Birmingham che nella notte tra sabato e domenica hanno causato un morto e sette feriti. Il giovane è stato arrestato alle quattro del mattino nella zona di Selly Oak della città inglese.

L’accusa nei suoi confronti è omicidio e tentato omicidio plurimo.  L’arresto è arrivato poche ore dopo che la West Midlands  Police aveva diffuso un video con le immagini del ricercato a cui c'è stata «una forte risposta» da parte del pubblico che evidentemente ha consentito di identificare l’aggressore.

Secondo la polizia non ci sono indicazioni di una matrice terroristica o di odio etnico o religioso e le vittime sarebbero state scelte a caso. Gli attacchi erano stati sferrati nell’arco di meno di due ore in quattro zone del
centro a partire dalla mezzanotte e mezza e hanno causato la morte di un 23enne e il ferimento di altre sette persone, di cui due sono già state dimesse dall’ospedale.

Il sovrintendente capo della polizia locale, Steve Graham, ha rinnovato l’invito a tutti i testimoni a farsi vivi per confermare il riconoscimento. «Chiaramente questo è uno sviluppo cruciale ma l’indagine continua», ha spiegato Graham, rammaricandosi di come sia «davvero terribile» che una serata di spensieratezza si sia trasformata in tragedia per così tante persone.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X