Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Accoltellamenti a Birmingham, arrestato un 27enne

Sarebbe un 27enne il responsabile degli accoltellamenti nel centro di Birmingham che nella notte tra sabato e domenica hanno causato un morto e sette feriti. Il giovane è stato arrestato alle quattro del mattino nella zona di Selly Oak della città inglese.

L’accusa nei suoi confronti è omicidio e tentato omicidio plurimo.  L’arresto è arrivato poche ore dopo che la West Midlands  Police aveva diffuso un video con le immagini del ricercato a cui c'è stata «una forte risposta» da parte del pubblico che evidentemente ha consentito di identificare l’aggressore.

Secondo la polizia non ci sono indicazioni di una matrice terroristica o di odio etnico o religioso e le vittime sarebbero state scelte a caso. Gli attacchi erano stati sferrati nell’arco di meno di due ore in quattro zone del
centro a partire dalla mezzanotte e mezza e hanno causato la morte di un 23enne e il ferimento di altre sette persone, di cui due sono già state dimesse dall’ospedale.

Il sovrintendente capo della polizia locale, Steve Graham, ha rinnovato l’invito a tutti i testimoni a farsi vivi per confermare il riconoscimento. «Chiaramente questo è uno sviluppo cruciale ma l’indagine continua», ha spiegato Graham, rammaricandosi di come sia «davvero terribile» che una serata di spensieratezza si sia trasformata in tragedia per così tante persone.

Caricamento commenti

Commenta la notizia