Giovedì, 26 Novembre 2020
stampa
Dimensione testo

Mondo

Home Mondo L'uragano Laura terrorizza gli Stati Uniti: il video della tempesta da un aereo in volo
IN TIMELAPSE

L'uragano Laura terrorizza gli Stati Uniti: il video della tempesta da un aereo in volo

L’uragano Laura arriva sulla terraferma. Una tempesta “estremamente pericolosa“ - categoria 4 - che sta seriamente preoccupando la zona della Louisiana e del Texas, nella parte Sud degli Stati Uniti.

Ecco che su Twitter è spuntato un video, condiviso da Tropical Nick Underwood, girato in timelapse dentro la cabina di un pilota d’aereo mentre viaggia fra le nuvole della tempesta.

Tutte le vittime - hanno precisato le autorità locali sentite dalla Cnn - sono morte dopo la caduta di alberi sulle loro case. Si tratta di una ragazza di 14 anni a Vernon, un uomo di età incerta a Jackson e un altro di 60 anni ad Acadia, hanno detto le autorità.

Anche la prima vittima, una 14enne di Leesville, è rimasta uccisa da un albero caduto sulla casa.

L’uragano ha fra l’altro causato danni ad un impianto chimico vicino al lago Charles, in Louisiana, dove si è sviluppato un incendio.

Secondo la polizia, i gestori degli impianti stavano cercando di contenere una perdita di cloro quando è scoppiato l’incendio, le cui cause sono ancora incerte. L’intera area appare disseminata di detriti portati dal vento e alberi caduti. Perfino i pali d’acciaio e i lampioni sono piegati, i segnali stradali strappati da terra.

Tuttavia il governatore della Louisiana, John Bel Edwards, ha detto in una conferenza stampa che i danni sono stati inferiori alle attese, anche grazie alle evacuazioni preventive dalle zone più a rischio.

Più di 1.500 persone stanno partecipando alle operazioni di ricerca e soccorso, con oltre 400 imbarcazioni.

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X