Lunedì, 28 Settembre 2020
stampa
Dimensione testo

Mondo

Home Mondo Coronavirus, la Russia primo paese al mondo a registrare un vaccino: "In circolazione da gennaio"
L'ANNUNCIO

Coronavirus, la Russia primo paese al mondo a registrare un vaccino: "In circolazione da gennaio"

coronavirus, vaccino, Sicilia, Mondo
Vladimir Putin

La Russia è il primo Paese al mondo a registrare un vaccino contro il coromavirus. L’annuncio è arrivato direttamente dal presidente, Vladimir Putin, il quale ha assicurato che una delle sue figlia ne ha già ricevuta una dose. «Stamattina è stato registrato il vaccino contro il coronavirus per la prima volta al mondo», ha detto il presidente in una riunione del governo.

«So che il vaccino funziona in modo abbastanza efficace, garantisce un’immunità stabile e, ripeto, ha superato tutti i controlli», ha detto PutinIl ministro russo della Sanità, Mikhail Murashko, ha spiegato che il vaccino sarà prodotto in due sedi, nell’istituto di ricerca pubblico Gamaleya e di Binnopharm. Sarà somministrato prima a medici e insegnanti. Murashko ha assicurato che alcuni Paesi stranieri hanno già mostrato interesse ad acquistarlo.

«Prima di tutto, riteniamo necessario offrire la vaccinazione sia a coloro che lavorano con persone infette, ossia i medici, sia ai lavoratori e alle persone dalle quali dipende la salute dei bambini, ossia gli insegnanti», ha spiegato Murashko, assicurando che, «allo stesso tempo, inizierà la circolazione graduale del vaccino tra la popolazione civile.

Il vaccino anti-coronavirus che registrato oggi in Russia, secondo quando annunciato dal presidente Putin, sarà messo in circolazione l’1gennaio 2021.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più letti
Oggi
  • Oggi
  • Settimana
  • Mese
X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X