Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coronavirus, a Tokyo nuovo focolaio in un teatro cittadino

Aumentano i timori di un’espansione dei contagi di coronavirus a Tokyo. Dopo il quartiere a luci rosse della capitale, l’attenzione delle autorità sanitarie adesso si sposta su un teatro cittadino nella stessa area di Shinjuku, a nord ovest della città, dove 30 persone sono risultate positive alla malattia nello spazio di una settimana. Si tratta di 16 attori, cinque membri della produzione teatrale, e 9 spettatori che hanno partecipato alla rappresentazione. Lo riferisce l’operatore Rise Communication, che gestisce lo spettacolo andato in scena tra il 30 giugno e il 5 luglio al Teatro Moliere.

In media, sono state registrate oltre 200 infezioni negli ultimi 4 giorni nella capitale. La governatrice di Tokyo, Yuriko Koike, si è dimostrata critica nei confronti delle direttive del governo, in merito alle sovvenzioni per incentivare il turismo domestico a partire dal 22 luglio, e l’allentamento delle restrizioni per favorire l’accesso agli eventi sportivi e culturali.

«È come avviare l’aria condizionata con il termosifone in funzione», ha detto Koike nel corso di un colloquio con la stampa, facendo notare l’incremento preoccupante dei casi nella capitale e nelle adiacenti prefetture. Il totale dei contagi a Tokyo si assesta a 8.046, circa un terzo dell’insieme dei casi a livello nazionale. ANSA

Caricamento commenti

Commenta la notizia