Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Riaprono i pub, ressa intorno alle strade in Inghilterra

Una vera e propria ressa, gente accalcata lungo le strade di Londra attorno ai pub e ai bar riaperti ieri dopo il lockdown, con una densità degna di nota anche in tempi pre-pandemia, sono le immagini che compaiono oggi sui media britannici e che allarmano autorità ed esperti. Tra questi il presidente della Police Federation, John Apter, secondo cui «è assolutamente chiaro» che i clienti dei locali non rispettano le regole sul distanziamento in particolare dopo l'assunzione di alcol.

La notte di bagordi è raccontata dalle foto scattate a Soho, il quartiere londinese dell’intrattenimento nel "Super Saturday" britannico. E questo nonostante la prudenza cui aveva fatto appello alla vigilia della riapertura Chris Whitty, che guida le
autorità sanitarie nel paese, ricordando che la pandemia «è tutt'altro che scomparsa», invitando a rispettare le regole sul distanziamento e sottolineando che le riaperture non sono un passo privo di rischi «per questo dobbiamo essere molto seri a riguardo». Alcuni pub, travolti dall’eccesso di presenze e di intemperanze, hanno anticipato la chiusura.

Caricamento commenti

Commenta la notizia