Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Disastro aereo in Pakistan: salgono a 97 i morti, 2 sopravvissuti

È di 97 morti e due sopravvissuti il bilancio definitivo del disastro aereo avvenuto ieri in Pakistan. Lo ha riferito il ministero della Salute annunciando la fine delle operazioni di soccorso. I sopravvissuti sono il presidente della Banca del Punjab, Zafar Masood, e un giovane ingegnere, Muhammad Zubair. Tutte le vittime sono state identificate. Solo feriti tra gli occupanti delle cinque case travolte.

L’incidente ha coinvolto un aereo della Pakistan International Airline (PIA) che si è schiantato su alcune case della zona residenziale vicino all’aeroporto di Karachi pochi istanti prima dell’atterraggio, a causa di «problemi tecnici». Yousaf ha precisato che 60 corpi sono stati portati all’ospedale di Jinnah e 32 all’ospedale civile di Karachi. Risultano ancora - ha detto - cinque dispersi, e ricerche sono in corso nel luogo dell’incidente.

La maggior parte dei feriti è stata curata e rimandata a casa. Solo due sono ancora ricoverati in ospedale. L’aereo trasportava 99 passeggeri e membri dell’equipaggio da Lahore orientale a Karachi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia