Venerdì, 05 Giugno 2020
stampa
Dimensione testo

Mondo

Home Mondo Coronavirus: superati i 5 milioni di casi nel mondo, la Cina annuncia "contagi zero"
DATI AGGIORNATI

Coronavirus: superati i 5 milioni di casi nel mondo, la Cina annuncia "contagi zero"

Nel mondo sono più di 335 mila le vittime del coronavirus, secondo il bilancio aggiornato da Afp. Finora i morti accertati sono almeno 335.538. Sono più di 5.158.750 casi di contagio ufficialmente diagnosticati in 196 paesi e territori dall’inizio dell’epidemia. Questo numero di casi diagnosticati, tuttavia, riflette solo una parte del numero effettivo di contagi, con un gran numero di Paesi che effettuano screening solo sui casi che richiedono cure ospedaliere. Tra i casi così registrati, sono almeno 1.937.200 le persone guarite.

La Cina ha annunciato di non avere registrato alcuna nuova infezione da coronavirus per la prima volta da quando ha iniziato a raccogliere i dati, a gennaio. L’annuncio giunge il giorno seguente all’apertura del Congresso del Popolo, in cui sono stati celebrati i «grandi successi» nella lotta contro il virus. Il bilancio ufficiale delle vittime del Covid-19 nel Paese è di 4.634, ben al di sotto del numero dichiarato da Paesi molto più piccoli. Dubbi sono stati espressi in questi mesi sull'affidabilità dei dati diffusi da Pechino.

Mentre con 1.001 decessi registrati nelle ultime 24 ore, il Brasile ha superato la Russia per numero di infetti confermati da Covid-19, diventando il secondo Paese con più casi di coronavirus al mondo, dietro solo agli Usa: lo rendono noto i media locali, citando gli ultimi dati del ministero della Sanità, secondo cui il bilancio complessivo delle vittime è salito a 21.048 e quello dei contagi a 330.890.

 

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X