Martedì, 12 Novembre 2019
stampa
Dimensione testo
IL TENORE

Molestie, Placido Domingo annulla il concerto per le Olimpiadi di Tokyo 2020

molestie, olimpiadi, Placido Domingo, Sicilia, Mondo
Il tenore spagnolo Placido Domingo

Accusato di molestie sessuali da una ventina di donne, il tenore spagnolo Placido Domingo ha annullato il concerto in programma per aprile prossimo in vista delle Olimpiadi di Tokyo dell’anno prossimo. Ai primi di ottobre, il cantante aveva lasciato la direzione dell’Opera di Los Angeles.

«Dopo un’attenta considerazione, ho deciso di non partecipare al Kabuki-Opèra a causa della complessità del progetto», ha detto Placindo Domingo, citato in una dichiarazione del Comitato Organizzatore dei Giochi Olimpici e Paraolimpici di Tokyo.

Placido Domingo dice che spera di avere una nuova opportunità di esibirsi in un prossimo futuro con gli artisti del Kabuki (una forma di teatro giapponese in cui recitano solo uomini), accogliendo «la fusione tra due tradizioni teatrali che significa l’unione di due culture sullo stesso palcoscenico, in perfetta armonia con lo spirito dei Giochi Olimpici».

La dichiarazione non fa alcun riferimento alle accuse di molestie sessuali contro il tenore 78enne, ma Domingo è già stato costretto ad abbandonare diversi concerti (in particolare negli Stati Uniti) e una cerimonia di premiazione, oltre alla direzione dell’Opera House di Los Angeles, che aveva dal 2003.

(AGI)

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X