Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La siciliana Piera Aiello e Greta Thunberg tra le 100 donne di spicco nel mondo

Tra le 100 donne più influenti al mondo c'è la siciliana Piera Aiello, testimone di giustizia antimafia e deputata del Movimento 5 Stelle, ma anche Greta Thunberg, la giovane ambientalista divenuta famosa per le sue innumerevoli battaglie.

L'elenco abbraccia donne da tutto il mondo, tutte dal curriculum profondamente diverso: ci sono ambientaliste, scrittrici, medici, avvocate, giornaliste, scienziate, manager, ma anche vittime di malattie o di traffici schiavistici sfuggite al loro destino, atlete impegnate per la parità dei diritti nel mondo islamico e occidentale, esponenti politiche e figure pubbliche.

Degne di nota la malaysiana Nisha Ayub, militante per i diritti transgender, l'atleta iraniana Kimia Alizadeh, prima medaglia olimpica al femminile del suo Paese, ma anche la calciatrice americana anti-Trump Megan Rapinoe, l'attivista russa anti-Putin Liubov Sobol, le parlamentari di Usa e Brasile Alexandria Ocasio-Cortes e Tabata Amaral. Aiello viene indicata per la battaglia anti mafia e in difesa delle collaboratrici di giustizia e dei loro figli.

 

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia