Mercoledì, 21 Agosto 2019
MALTEMPO

Cina: allerta rossa in vista dell'arrivo del tifone Lekima

Le autorità cinesi hanno diffuso un’allerta rossa in vista dell’arrivo sulla costa orientale del Paese di un potente tifone che attualmente si abbatte su Taiwan con venti di oltre 190 chilometri l’ora: il tifone, battezzato Lekima, dovrebbe toccare terra domani nella provincia cinese di Zhejiang, secondo quanto riporta la Bbc online.

Il governo ha già disposto le squadre per gestire l’emergenza nella regione e distribuire gli aiuti. Inoltre, migliaia di persone più a nord lungo la costa - in particolare a Shanghai - sono state avvisate di prepararsi all’evacuazione. A Shanghai è già stata annunciata la sospensione di alcuni servizi ferroviari durante il weekend ed anche Pechino ha cancellato alcuni collegamenti nella regione del delta dello Yangtze. Avvisi di possibili esondazioni fino a mercoledì prossimo lungo tratti dei fiumi Yangtze e Yellow sono stati diffusi ed è scattata l’allerta anche nelle province di Jiangsu e Shandong.

Lekima è uno dei due tifoni che si abbattono attualmente nel Pacifico occidentale: più a est c'è il tifone Krosa, che ha portato forti piogge sulle Isole Marianne Settentrionali e sull'Isola di Guam. Krosa viaggia in direzione nordovest e potrebbe arrivare in Giappone la settimana prossima.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X