Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L'Iran agli Usa: "Se attaccati il Golfo Persico diventerà un mare rosso"

Si alzano ulteriormente i toni nella crisi che contrappone l’Iran agli Stati Uniti. Un influente ayatollah, ripreso dall’agenzia Isna, minaccia di far diventare il Golfo persico un mare «rosso sangue» in caso di un attacco statunitense. Durante la preghiera del venerdì, l’ayatollah Ali Mowahdei Kermani ha affermato, rivolgendosi a Washington, «se ci attaccate, trasformeremo il colore del Golfo da blu in rosso».

Ieri il presidente americano Donald Trump aveva ribadito: «Vediamo cosa succederà con l’Iran. Teheran deve stare molto, molto attenta». A detta dell’ayatollah, le minacce Usa non impediranno all’Iran di arricchire l’uranio quanto necessario:

«Questo però non vuol dire che vogliamo la bomba atomica, perchè non ne abbiamo bisogno. Per di più va contro le prescrizioni islamiche», ha affermato Kermani stando a quanto riferito da Isna.
Teheran ha ripetutamente affermato che entro domani aumenterà l’arricchimento di uranio oltre il limite permesso del 3,67%: si tratterebbe di una violazione di uno dei punti centrali dell’accordo nucleare internazionale sottoscritto nel 2015.

(AGI)

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia