Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

New York, elicottero si schianta su un grattacielo: morto il pilota

È di un morto il bilancio dell’incidente avvenuto poco prima delle due di pomeriggio in una Manhattan battuta dalla pioggia, dove un elicottero, in atterraggio d’emergenza, si è schiantato sul tetto di un grattacielo alto 54 piani. La vittima è il pilota. A quanto hanno riferito i vigili del fuoco di New York, non ci sarebbero stati altri passeggeri a bordo. Le autorità al momento escludono l’ipotesi di un atto di terrorismo.

L’incidente è avvenuto al numero 787 della Settima Avenue, all’altezza della 51esima, nel cuore di Manhattan. La gente, per strada, ha sentito il suono forte dell’elicottero in avvicinamento, poi ha visto l’incendio e il fumo alzarsi dall’ultimo piano del grattacielo.

Il palazzo, chiamato Axa Equitable Center, ospita il quartier generale americano di Axa Financial e gli uffici di Citybank e Bnp Paribas, tra Times Square e Central Park. La zona è stata subito chiusa al traffico, le persone dentro il grattacielo e nei palazzi attorno sono state fatte evacuare, come richiede la procedura d’emergenza dopo l’11 Settembre. Cento vigili del fuoco sono al lavoro per spegnere l’incendio, che però sarebbe già sotto controllo.

Il fumo si è alzato dal grattacielo ed è visibile da tutta Manhattan. «Non sappiamo per quale motivo l’elicottero abbia tentato l’atterraggio sul tetto - ha spiegato il governatore dello stato di New York, Andrew Cuomo, che si trova sul posto - l’impatto è stato violento, le persone all’interno del palazzo si sono messe in salvo, l’incendio che è scoppiato è sotto controllo. Dobbiamo cercare di capire di più». Cuomo ha anche aggiunto che «al momento non vi sono indicazioni che si sia trattato di terrorismo».

Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, è stato informato dell’incidente e ne sta monitorando l’evoluzione, come rende noto la Casa Bianca. Sul posto si sta dirigendo il sindaco Bill de Blasio. (AGI)

Caricamento commenti

Commenta la notizia