
Il favorito alla successione di Theresa May, Boris Johnson, ha assicurato che se non ci sarà con Bruxelles un accordo sulla Brexit che garantisca migliori condizioni, Londra non pagherà il conto del divorzio dall’Ue, pari a circa 44 miliardi di Euro. «I nostri amici e partner devono capire che non pagheremo fino a quando non ci sarà più chiarezza sul percorso da seguire», ha avvertito l’ex ministro degli Esteri in una intervista al Sunday Times. Per ottenere un «buon accordo», «il denaro è un ottimo lubrificante», ha aggiunto avvertendo che Londra deve prepararsi all’eventualità di lasciare l’Ue il 31 ottobre sembra una intesa.
«Sento una vera responsabilità personale, perchè ho contribuito a quel risultato nel referendum» del 2016 «e ogni giorno penso a cosa dovremmo fare per ottenere il meglio da queste opportunità», ha detto Johnson.
Secondo gli ultimi sondaggi, l’ex sindaco di Londra gode del 43% del gradimento del suo partito nella corsa alla successione di May, contro il 12% del suo primo rivale, Michael Gove, la cui candidatura però diventa ora un punto interrogativo, dopo che ha ammesso di aver assunto cocaina in passato. (AGI)
Persone:
4 Commenti
gaspare 55
09/06/2019 18:08
Ha seguito il "consiglio" di Trump e anche come fisionomia gli somiglia.Spero che l'UE non ceda ai ricatti.
Mino VS Illegalita
10/06/2019 10:45
Bella o brutta copia del sosia? Nessuna differenza,nemmeno nel modo di esprimersi.
Antonello
10/06/2019 15:23
L'ue è finita e gli inglesi l'hanno capito benissimo,noi per fortuna ci stiamo attrezzando per attutire il colpo
franco
10/06/2019 08:07
Questi inglesi sono tutto chiacchere. Ormai il democraticismo fatto da propaganda continua ha il sopravvento ovunque
Antonello
10/06/2019 15:19
L'unione europea è stato un fallimento totale,questa è la verità!mentre gli altri volano l'Europa è ferma per le politiche assurde pretese dalla merkel e adesso è come un animale morente che aspetta solo il colpo di grazia
italo tedesco
11/06/2019 08:04
Il secondo TRUMP dice la sua !!!!!!!!!!!!!!!