Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Brexit, Johnson avverte l'Ue: "Accordo migliore o non pagheremo noi il conto del divorzio"

Il favorito alla successione di Theresa May, Boris Johnson, ha assicurato che se non ci sarà con Bruxelles un accordo sulla Brexit che garantisca migliori condizioni, Londra non pagherà il conto del divorzio dall’Ue, pari a circa 44 miliardi di Euro. «I nostri amici e partner devono capire che non pagheremo fino a quando non ci sarà più chiarezza sul percorso da seguire», ha avvertito l’ex ministro degli Esteri in una intervista al Sunday Times. Per ottenere un «buon accordo», «il denaro è un ottimo lubrificante», ha aggiunto avvertendo che Londra deve prepararsi all’eventualità di lasciare l’Ue il 31 ottobre sembra una intesa.

«Sento una vera responsabilità personale, perchè ho contribuito a quel risultato nel referendum» del 2016 «e ogni giorno penso a cosa dovremmo fare per ottenere il meglio da queste opportunità», ha detto Johnson.

Secondo gli ultimi sondaggi, l’ex sindaco di Londra gode del 43% del gradimento del suo partito nella corsa alla successione di May, contro il 12% del suo primo rivale, Michael Gove, la cui candidatura però diventa ora un punto interrogativo, dopo che ha ammesso di aver assunto cocaina in passato. (AGI)

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia