
La Guardia Costiera Libica ha intercettato la barca a bordo della quale si trovano 20 migranti. Lo scrive in un tweet 'Alarm Phone' affermando che la conferma è arrivata dal Centro di coordinamento del soccorso marittimo di Roma. «Le 20 persone saranno riportate in una zona di guerra da una milizia finanziata dall’#UE. E’ una vergogna che questo respingimento illegale e disumano avvenga nell’indifferenza generale», aggiunge 'Alarm Phone'.
A bordo dell’imbarcazione si trovavano altri otto migranti, poi finiti in mare e dati per dispersi, secondo quanto hanno riferito per telefono i sopravvissuti. Questa mattina la barca si trovava al confine tra Libia e Tunisia. «Stiamo morendo, moriremo in mare. Moriremo in Libia e in Tunisia. Se non arriviamo in Italia moriremo tutti», ha detto uno dei migranti, il cui appello registrato è stato pubblicato dal servizio telefonico di soccorso.
«I famosi 20 che 'stavano affondando' sono stati prontamente salvati dalla Guardia Costiera libica e riportati a terra. Molto bene!», commenta il ministro dell’Interno Matteo Salvini.
Persone:
6 Commenti
Povera Italia
10/04/2019 22:28
Complimenti alla Guardia Costiera Libica per l'ottimo lavoro svolto!
Antiradicalchic
10/04/2019 23:05
<<Stiamo morendo, moriremo in mare. Moriremo in Libia e in Tunisia..se non arriviamo in Italia moriremo tutti>> per i clandestini l’unica nazione in Europa per non morire è l’Italia...li hanno addestrati molto bene...per cortesia una legge che metta fuori legge tutte le organizzazioni ong quando? Si deve dare una sciolta e per sempre con il traffico umano !
Radicalchic
11/04/2019 10:13
Tranquillo ....e' una ruota che gira, oggi a me domani a te!
Antonello
10/04/2019 23:15
Ottimo come sono arrivati in Libia possono pure tornare nei paesi d'origine.bisogna non lasciarsi impietosire e tenere duro finché capiranno che non ha senso mettersi in viaggio
roberto
11/04/2019 06:01
tutto e' bene, quel che finisce bene; alla fine si sono salvati
Andrea
11/04/2019 08:12
Tu non hai capito niente. Adesso in Libia a questi, per ritorsione, prima li torturano e poi li ammazzano. Ma per te è "tutto e' bene, quel che finisce bene", e si sono salvati. Per commentare argomenti così delicati bisognerebbe avere un minimo di conoscenza dei fatti, roberto lo vedo meglio a commentare il Grande Fratello e la Juventus squadra dei tasci.
Mino VS Illegalitá
11/04/2019 10:23
@Andrea Se no ci fossi tú, proffessore di immigrazione e Calcio,che capisce sempre tutto, seremmo tutti rovinati.Li torturano sempre,almeno cosí dicono,li seviziano,li pestano ,ma arrivano tutti con i telefonini,saranno dei criminali fessi?Normalmente gente cosí crudele si impossessano di tutto, anche dei Denti d´Oro,quindi figuriamocci i telefonini,ma noi siamo dei poveri fessi e crediamo molto alle fandonie,poi arrivano i cosí detti Professori, e sanno tutto di immigrazione e Pallone,anche se non vedo nessun nesso fra le due cose!!! L´importante é che tu sia contento del tuo commento,io sinceramente lo trovo da cestinare..
antiimmi
11/04/2019 09:35
Andrea tu non hai capito niente. Il Governo Italiano si deve interessare unicamente del Popolo Italiano!! I tuoi amici afroasiatici musulmani, appartengono ad una data Nazione, che ha un proprio governo ed è a quello a cui devono fare capo!! Il Governo Italiano non è il governo del continente africano, ma solamente dell'Italia e del suo Popolo!!
poveri boldrini ani
11/04/2019 19:08
Bisognerebbe trasferire le risorse boldriniane che non hanno diritto all'asilo, nelle case di quelli che fanno le manifestazioni pro accoglienza!!! La Polizia di Stato ne dovrebbe identificare i partecipanti in modo che in attesa del rimpatrio, queste risorse boldriniane siano ospitate nelle abitazioni di questi Anti italiani, senza nessuna spesa per lo Stato Italiano!!!