Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Siria, liberato Sergio Zanotti: l'imprenditore bresciano era stato rapito nel 2016

Liberato Sergio Zanotti

"Liberato Sergio Zanotti in Siria". E' l'annuncio del premier Giuseppe Conte riguardo l'imprenditore bresciano che era stato rapito nell'aprile 2016.

"A conclusione di una complessa e delicata attività di intelligence, investigativa e diplomatica, condotta in maniera sinergica, in data odierna siamo riusciti a ottenere la liberazione di Sergio Zanotti, rapito in Siria nell'aprile 2016. Il nostro connazionale appare in buone condizioni generali e tra qualche ora rientrerà in Italia, a Roma. Un ulteriore successo delle nostre Istituzioni e, in particolare, dell'Aise: a loro il mio più vivo e sentito ringraziamento". E' quanto si legge in una nota del presidente del Consiglio.

Zanotti verrà ascoltato domani mattina in una caserma del Ros a Roma. L'imprenditore bresciano arriverà questa sera all'aeroporto di Ciampino. L'audizione sarà svolta davanti al pm Sergio Colaiocco, della Procura di Roma, che sulla vicenda aveva aperto un fascicolo in cui si ipotizzava il reato di sequestro di persona con finalità di terrorismo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia