Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La Regina Elisabetta vieta a Meghan di indossare i gioielli di Diana

La Regina Elisabetta ha vietato a Meghan, consorte del principe Harry, di indossare alcuni dei gioielli di famiglia, in particolare quelli appartenuti alla madre del marito, la Principessa Diana. È quanto scrive il tabloid The Sun, ripreso da altri tabloid, sulla base di fonti interne a palazzo reale, che ribadisce l’esistenza di tensioni fra la sposa americana e la sovrana, che si ripercuotono anche sui rapporti fra i fratelli William e Harry.

Fra gli oggetti 'vietati' a Meghan, pare vi sia anche la tiara con perle a goccia indossata da Diana nel giorno delle sue nozze con Carlo nel 1982, che invece la cognata Kate ha portato elegantemente alle nozze reali in Spagna. In passato, scrive il Sun, Elisabetta è stata felice di prestare pezzi pregiati della collezione di gioielli di famiglia a Diana e a Kate, ma di aver cambiato atteggiamento con Meghan per via del suo comportamento: una situazione che si trascinerebbe sottotraccia da vari mesi.

«È a discrezione della Regina e dei suoi fidati consiglieri quali pezzi della Collezione reale vadano prestati e a chi», spiega la fonte citata dal tabloid. «Alcuni aspetti del comportamenti di Meghan, incluso il suo matrimonio reale, ha provocato irritazione a Buckingham Palace», ha proseguito l'«insider» di palazzo. «Molto francamente, la Regina stessa è indispettita da alcune delle richieste di Meghan, specialmente come 'ultima arrivata' in famiglia».

In pratica, nelle sue richieste la 37/enne americana non sarebbe rispettosa delle gerarchie e non si renderebbe conto di essere gerarchicamente «meno importante» della principessa Kate. Per esempio, per il proprio matrimonio lei avrebbe scelto una tiara con gli smeraldi, ma la regina le avrebbe invece fatto indossare una di foggia moderna di diamanti e platino, facendo, a quanto pare, infuriare Harry, che sarebbe sbottato: «Ciò che Meghan vuole, lo avrà». Secondo il Sun, il cognato William sarebbe stato informato di questa decisione sui gioielli, rinfocolando la presunta tensione con il fratello Harry.

Caricamento commenti

Commenta la notizia