Giovedì, 27 Gennaio 2022
stampa
Dimensione testo

Mondo

Home Mondo Nuovo caso di mucca pazza in un allevamento bovino della Gran Bretagna
SCOZIA

Nuovo caso di mucca pazza in un allevamento bovino della Gran Bretagna

In un allevamento bovino della Gran Bretagna è stato riscontrato un nuovo caso di contagio della malattia della cosiddetta mucca pazza. Lo confermano le autorità locali citate oggi dalla Bbc, precisando che il caso ha riguardato un capo di bestiame in una fattoria dell’Aberdeenshire, in Scozia.

Il responsabile dell’Economia Rurale per il governo scozzese, Fergus Ewing, ha precisato che l’allevamento è stato già isolato, con il divieto di movimento degli animali e il blocco del commercio di capi vivi o di carne. Per il momento si tratta comunque di provvedimenti singoli, anche perché il contagio risulta essere stato individuato prima di qualunque contatto con "la catena del cibo umano", precisa ancora la Bbc.

In Scozia, il primo caso di mucca pazza si registrò dieci anni fa. Sheila Voas, capo veterinario della zona, ha invitato a evitare allarmismi, ma ha anche sollecitato "tutti gli allevatori che avessero il minimo motivo di preoccupazione" a rivolgersi al suo ufficio per "consigli" immediati.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X